Policlinico sassarese, medici al lavoro: entro dieci giorni attività nei reparti

Il Policlinico sassarese scalda i motori in vista dell’imminente riapertura dei reparti. Nei giorni scorsi i 111 dipendenti della struttura sanitaria privata hanno firmato i contratti con la nuova proprietà, la Labor di Nicola Petruzzi. Oggi i medici che riprenderanno il lavoro nell’ospedale di viale Italia hanno ufficialmente preso servizio e nel pomeriggio avranno un incontro operativo con il management societario per organizzare la ripresa delle attività. Domani torneranno in servizio anche gli impiegati amministrativi, mentre le attività nei reparti e negli ambulatori dovrebbero ripartire tra una decina di giorni.

LEGGI ANCHE: Policlinico sassarese riapre a gennaio. Soddisfatto Pais: “Passo importante”

Prima ci sono da ultimare alcuni lavori di ristrutturazione e messa a norma dei locali, nonché i corsi di formazione che la proprietà sta fornendo al personale dipendente. Il Policlinico sassarese era stato dichiarato fallito circa un anno fa. Grazie al progetto varato dagli assessorati regionali alla Sanità e al Lavoro era stato possibile il salvataggio dei dipendenti. A luglio la struttura è stata acquista all’asta dalla nuova proprietà e, poco prima di Natale, si sono concluse le procedure per l’accreditamento da parte della Regione. Infine l’ultima passaggio in Giunta, con il via libera ai tetti di spesa per la struttura privata accreditata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share