Alghero ospiterà il G20 delle spiagge nel 2025: focus su futuro sostenibile delle coste

Sarà Alghero a ospitare il G20 delle spiagge nel 2025. La decisione è stata annunciata dall’assessore comunale al Turismo, Alessandro Cocco, al termine del summit delle città balneari che si è svolto a Caorle, in Veneto. La manifestazione raduna le destinazioni costiere più visitate d’Italia.

Insieme a Cocco anche l’assessore all’Urbanistica, Emiliano Piras. Gli esponenti della Giunta hanno partecipato a tavoli con le reti delle comunità marine, dei Comuni costieri: il focus è su come garantire un futuro sostenibile alle coste.

Alghero ha illustrato la candidatura Unesco del patrimonio archeologico preistorico della Sardegna, di cui è capofila insieme al Cesim e una rete di 60 Comuni sardi. E poi “Plaçalguer – Gust I Tradició”, il format di promozione esperienziale del prodotto turistico enogastronomico tradizionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share