Policlinico sassarese riapre a gennaio. Soddisfatto Pais: “Passo importante”

Il Policlinico sassarese sarà nuovamente operativo da metà gennaio. L’annuncio, durante un incontro a Sassari, dopo il via libera della Regione all’accreditamento per l’intera struttura sanitaria. Una ripresa che arriva dopo una tormentata vicenda passata da un fallimento e una nuova acquisizione da parte della Labor, azienda abruzzese dell’imprenditore Nicola Petruzzi. Nuove prospettive per il futuro anche per i 110 dipendenti che verranno riassunti dal prossimo mese. Secondo il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, “la ripartenza della struttura è un passo importante. La riapertura del Policlinico è la dimostrazione che sui grandi problemi, come quello sanitario, è necessaria l’unità tra Giunta, Consiglio, sindacati e operatori del settore. Il mio apprezzamento – aggiunge – va anche a tutti i consiglieri regionali del territorio che da mesi lavorano per scongiurare la chiusura definitiva di questo ospedale”.

LEGGI ANCHE: Policlinico sassarese, salvi i dipendenti. Verranno assunti dalla nuova proprietà

Il presidente si è soffermato anche sulla riforma della sanità approvata dalla Giunta: “Ringrazio il presidente della Regione e l’assessore Nieddu. La riforma che ripristina le otto Asl garantirà una assistenza più capillare in tutte le zone dell’isola compresi il Sulcis Iglesiente, l’Ogliastra e il Medio Campidano. Un provvedimento che risponde perfettamente alle richieste dei territori. Auspico – conclude Pais – che l provvedimento sia approvato dalla Sesta commissione e poi dal Consiglio regionale nel più breve tempo possibile con la più ampia condivisione. Il diritto dei sardi alla salute deve essere una delle priorità dei prossimi mesi”.

LEGGI ANCHE: Policlinico Sassarese, apertura nel 2020. Dipendenti al lavoro a fine dicembre

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share