Trenta birrifici artigianali a Bosa: arriva l’ottava edizione del ‘beer fest’

Il Bosa Beer Fest è ormai considerato il più grande e partecipato festival dedicato alla birra artigianale in Italia: per questa ottava edizione saranno ben trenta birrifici provenienti dalla Sardegna, dal Continente italiano e dall’Inghilterra a presentare le loro produzioni brassicole al grande pubblico di Bosa. La grande novità di quest’anno è caratterizzata dal raddoppio del Concorso Birrario Top of The Hops che vedrà in competizione i trenta birriici partecipanti al Bosa Beer Fest impegnati a presentare una nuova birra inedita di stile anglosassone dedicata alla Città e un Concorso Nazionale dedicato alle Basse Fermentazioni.

Due categorie del Concorso che ha visto la giuria internazionale presieduta dal Dott. Luca Pretti stilare una graduatoria che premierà sei birrifici che parteciperanno di diritto al Bosa Beer Fest 2025. La premiazione del concorso Top of The Hops come di consueto avverrà a Bosa il 25 aprile 2024. La Giuria 2024 è composta dal Presidente della Giuria Luca Pretti, Alessandra Agrestini, Simone Cantoni, Gianriccardo Corbo, Roberto Muzi, Giorgio Marconi e Marzio Berrugi che hanno giudicato oltre cento campioni di birre.

Il Bosa Beer Fest è un evento che è cresciuto negli anni e che nella scorsa edizione ha registrato numeri da record di cui ha beneficiato il tessuto economico e sociale della città. Ricordiamo che per sette edizioni consecutive gli alberghi, la micro-ricettività e la maggior parte del patrimonio immobiliare affittabile hanno registrato il tutto esaurito. Un evento che contribuisce a veicolare nel mondo un’immagine positiva, sana e prestigiosa della città: nel periodo 2015/2024 abbiamo registrato oltre sette milioni di visualizzazioni di foto, video, informazioni nei nostri canali social e web senza aver speso un euro in sponsorizzate.


Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share