Suppletive, sfida a quattro a gennaio: in corsa Balletto, Caschili, Frailis e Noli

Sarà una sfida a quattro per le Suppletive del 20 gennaio, le elezioni con le quali il collegio di Cagliari (chiamato Sardegna 01) tornerà alle urne per scegliere il sostituto di Andrea Mura, il deputato M5s dimissionario lo scorso agosto. Dopo Andrea Frailis, scelto dal centrosinistra allargato alle componenti civiche, e la designazione di Daniela Noli in quota centrodestra, hanno indicato i propri candidati anche il Movimento Cinque Stelle e CasaPound puntando rispettivamente su Luca Caschili ed Enrico Balletto. Oltre agli elettori del capoluogo, la tornata elettorale richiama al voto i Comuni di Burcei, Maracalagonis, Monserrato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Sinnai e Villasimius.

Frailis, giornalista in pensione, è stato il primo a essere designato nel fine settimana (leggi qui). Stamattina è arrivata l’ufficialità sulla Noli, ex dipendente del gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale e candidata proprio il 4 marzo scorso in seconda posizione sia nel collegio del Sud che in quello Centro-Nord per Montecitorio (leggi qui). Balletto è invece un allenatore di pallavolo e anche lui ha corso alle Politiche, ma nella circoscrizione uninominale del Senato. Caschili, ingegnere, è da un anno e mezzo assessore all’Urbanistica nel Comune di Carbonia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share