Suppletive, ultime ore per candidature. Daniela Noli corre per il centrodestra

Ultime ore a disposizione delle forze politiche per la presentazione dei candidati alle elezioni suppletive del 20 gennaio per il collegio uninominale di Cagliari, dove insistono otto comuni (Cagliari, Maracalagonis, Quartucciu, Quartu S. Elena, Sinnai, Burcei e Villasimius) in sostituzione del seggio rimasto vacante dopo le dimissioni di Andra Mura del M5S. Fino a poco fa ancora nessuna candidatura è stata presentata alla Corte d’Appello di Cagliari, la scadenza è alle 20 di questa sera.

E se il centrosinistra già da qualche giorno ha individuato il suo uomo, il giornalista Andrea Frailis, che però non riscontra il favore di tutta la coalizione (il Centro Democtratico ha fatto sapere di non appoggiare il suo nome), il centrodestra ha sciolto le riserve questa mattina, con una candidatura femminile: è Daniela Noli, 42 anni, ex dipendente del gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, già stata candidata alle politiche del 4 marzo, numero due del collegio plurinominale del sud Sardegna alle spalle di Ugo Cappellacci, poi eletto deputato e seconda dopo Pietro Pittalis nel collegio del Centro Nord.

Manca all’appello il Movimento Cinquestelle che non ha ancora sciolto le riserve e che si propone di riconquistare il seggio lasciato dal dimissionario ed ex M5S, il velista Andrea Mura. Al momento circola solo qualche nome: tra questi quello della giornalista e collaboratrice della deputata Emanuela Corda, Virginia Saba, quello di Andrea Figus, chirurgo estetico al policlinico di Monserrato e quelli dell’ex procuratore di Cagliari Mauro Mura e del costituzionalista Andrea Pubusa. Potrebbero esserci comunque anche degli outsider: Potere al popolo aveva già proposto due possibili candidature con Valerio Fratini e Teresa Concu. Occorrerà attendere alle 20 per avere la certezza di queste ultime disponibilità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share