Scatta il silenzio elettorale, ecco tutti i candidati in Sardegna

Alla mezzanotte di oggi scatta il silenzio elettorale, in vista del voto del 25 settembre. I partiti hanno quindi un’ultima giornata a disposizione per fare comizi e promesse. Domenica le urne aprono dalle 7 alle 23. In tv verranno dati subito gli instant poll, ovvero le intenzioni di voto espresse dai cittadini, ma negli ultimi anni si son discostate parecchio rispetto all’esito reale del consenso.

Lo spoglio delle schede inizia lo stesso 25, appena chiudono i seggi. La Sardegna deve scegliere 16 parlamentari, di cui 11 deputati e 5 senatori. È la prima volta che si vota per il Parlamento ridotto dalla riforma voluta dagli M5s. Il sistema elettorale del Rosatellum, invece, è già stato sperimentato cinque anni fa, alle Politiche del 2018. Domani Sardinia Post pubblicherà un altro Speciale elezioni con tutte le informazioni sui candidati e su come si vota.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
46
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
46
Share