Italexit, Vita, Animalisti, Comunisti e Popolari: ecco tutti i candidati in Sardegna

Ci sono anche i partiti minori alle Politiche del 2022, sebbene siano le coalizioni tradizionali a segnare il passo nella sfida. L’esercito dei ‘piccolini’ è vivo anche in Sardegna: ieri, quando alle 20 si è chiusa la presentazione delle liste, non sono mancate le candidature nelle forze più piccole. Pochi, in ogni caso, i sardi in corsa.

Con Italexit, il partito fondato dal giornalista ex M5s Gianluigi Paragone, nel collegio proporzionale della Camera sono candidati Gianmario Mugguri, Shaila Cappuccio, Jonata Cancedda e Marina Tolu; al Senato ecco invece Giovanni Nurra, Tamara Di Iorio, Fabio Viviani. Nelle circoscrizioni uninominali questi i i nomi in corsa: per la Camera Roberta Moro (Città metropolitana di Cagliari); Tiziana Balestrini (Sulcis-Medio Campidano); Roberto Di Ciccio (Nuoro-Ogliastra); Roberto Luppu (Sassari-Gallura). Al Senato si presentano alle urne Antonella Atzei e Gavino Fonnesu.

Con il Partito comunista italiano, nel collegio proporzionale della Camera sono candidati Mario Friargiu, Valentina Mirimin, Luigi Manca e Michela Piras. al Senato ecco invece Natalino Deriu ed Emilia Meloni. Nelle circoscrizioni uninominali questi i i nomi in corsa che si ripetono: per la Camera Mario Friargiu, Ivana Fadda, Valentina Mirimin e Michela Piras; per il Senato ancora Natalino Deriu ed Emilia Meloni.

Con il Partito animalista, nel collegio proporzionale della Camera sono candidati Manuela Chia, Alfredo Riccardi, Antonella Saddi, Efisio Francesco Carboni; al Senato ecco invece Lucia Alimonda e Andrea Meloni. Nelle circoscrizioni uninominali questi i i nomi in corsa che si ripetono: per la Camera Alfredo Riccardi, Antonella Saddi, Efisio Francesco Carboni e Manuela Chia; per il Senato ancora Andrea Meloni e Lucia Alimonda.

In corsa in Sardegna anche Unione Popolare con De Magistris, ex sindaco di Napoli. Nel collegio proporzionale della Camera sono candidati Giulia Suella, Piero Mura, Veronica Secci, Silvio Fard; al Senato ecco invece Teresa Concu, Antonio Satta e Asmaa Oug. Nelle circoscrizioni uninominali questi i i nomi in corsa: per la Camera Claudia Ortu, Sabrina Milanovic, Gianfranca Salvai e Andrea Lai; per il Senato Giovanni Fancello e Lucia Brocca.

Questi i candidati con Vita, il partito fondato da Sara Cunial, parlamentare uscente No Vax e negazionista. Nel collegio proporzionale della Camera si presentano alle urne: Stefano Pellegrino, Annalisa Porru, Mario Aresu, Michela Benatti; al Senato ecco invece Maria Luisa Businco e Alessandro Goffi. Nelle circoscrizioni uninominali questi i i nomi in corsa che si ripetono: Mario Aresu, Michela Benatti, Stefano Pellegrino e Giovanni Ecca; per il Senato Maria Luisa Businco e Alessandro Goffi.

Ecco infine i Gilet arancioni che in Sardegna, nel proporzionale per la Camera, corrono con il fondatore Antonio Pappalardo come capolista. Ecco poi Alberto Sebastiano Abozzi, Elena Ena, Giulia D’Alessandro. Al Senato ecco invece Paolo Puddu, Deborra Granato e Roberto Contu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share