Lega-Psd’Az, ecco i candidati. Tolto dal posto sicuro l’onorevole finito su TikTok

Dario Giagoni non è il capolista di Lega-Psd’Az nel collegio proporzionale della Sardegna, un posizione che gli avrebbe garantito l’elezione sicura. Al suo posto è stata scelta la senatrice uscente Lina Lunesu, nuorese.

Giagoni è il consigliere regionale che nei giorni scorsi ha postato su TikTok un video mentre si rilassa durante le carezze della compagna. O almeno così sembra,, visto che si vede solo una mano che scorre sul suo viso. Se ci sia legame tra la clip e lo spostamento da un collegio all’altro, non è dato saperlo. Fatto che sta Lega e Psd’Az hanno cambiato i propri piani.

Giagoni correrà nel collegio uninominale del Nord Sardegna alla Camera (qui tutte le sfide dirette nei territori). Nella circoscrizione plurinominale, la capolista è la senatrice uscente Lina Lunesu. La sua elezione, in questo caso, non è sicura ma tuttavia non impossibile. Dietro la Lunesu, sempre per Montecitorio, sono in lista un altro consigliere regionale, Nanni Lancioni, due candidati non noti: Giulia Solinas e Ivan Cermelli, esponente dell’assemblea municipale di Porto Torres. Al Senato il capolista di Lega-Psd’Az è l’ortopedico e senatore uscente, Carlo Doria. Quindi ci sono Roberta Loi, la consulente dell’assessore Gianni Chessa, e ancora un consigliere regionale, Michele Ennas.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share