Coronavirus, altri tre casi in Sardegna: due contagi a Cagliari e uno a Sardara

Sale a undici il numero dei contagi da Covid-19 in Sardegna. L’Unità di crisi regionale ha accertato tre nuovi casi (che si sommano agli otto registrati fino a ieri sera). L’aggiornamento è arrivato agli organi di stampa alle 13,35, attraverso un comunicato. I nuovi malati sono “due cittadini di Cagliari e uno di Sardara“, è scritto.

Nel caso del Medio Campidano, il paziente appena contagiato “è rientrato da pochissimo da un viaggio”, sebbene l’Unità di crisi non precisi la località. “L’uomo si è messo tempestivamente in isolamento volontario al proprio domicilio senza entrare in contatto con nessuno”. Per quel che riguarda i due malati a Cagliari, sono risultati positivi al tampone due parenti di altrettante persone già infette. “In un caso a trasmettere il coronavirus è stato “un paziente sardo già positivo”; nell’altro il Covid-19 l’ha contagiato “una persona in soggiorno nell’Isola e proveniente da altra regione”.

Andando a ritroso sui contagi in Sardegna, i tre nuovi casi di oggi si aggiungono all’imprenditore 42enne di Cagliari che è stato il primo ad ammalarsi, il 2 marzo scorso. dopo un viaggio a Rimini. Poi il docente universitario che vive a Sassari, il secondo malato da quanto è scattata l’emergenza e anche lui ha cominciato ad avvertire i sintoni dopo un soggiorno fuori dall’Isola, a Udine per la precisione. Nella città friulana ha trascorso qualche giorno anche la ricercatrice di Nuoro che ha partecipato allo stesso convegno di Agraria al quale era presente il professore. La donna barbaricina ha poi infettato il proprio compagno. Positiva al tampone pure un’altra donna residente a Iglesias. Il sesto caso è stato quello del medico dell’ospedale Santissima Trinità, dove è ancora ricoverato l’imprenditore 42enne. Si aggiungano i due malati di Quartu, di cui si è avuta notizia ieri. Oggi appunto i tre nuovi contagi che portano a undici il conto totale degli infetti in Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share