Coronavirus, sesto caso in Sardegna: contagiata una donna a Iglesias

Un nuovo caso di positività al Covid 19 è stato riscontrato in una donna a Iglesias. Lo rende noto la Regione attraverso un comunicato stampa. L’unità di crisi, si legge nella nota, ha provveduto tempestivamente a isolare la paziente e le persone con le quali era in entrata in contatto. I medici stanno valutando la sede più opportuna nella quale prestare le cure alla paziente.

Con il primo riscontrato nel Sulcis, salgono così a sei i casi di contagio in Sardegna. Il primo caso era stato quello di un imprenditore 42enne di Cagliari probabilmente contagiato durante una fiera a Rimini. Successivamente era stata scoperta la positività di un docente universitario del dipartimento di Agraria a Sassari. Quest’ultimo era stato a Udine dove aveva partecipato a un convegno. Nella stessa circostanza avrebbe contratto il virus una ricercatrice nuorese e successivamente il compagno di quest’ultima. È di questa mattina inoltre la notizia di un medico, infettivologo del Santissima Trinità, contagiato dall’imprenditore cagliaritano a cui aveva prestato le prime cure. Altri due sardi sono ricoverati nella Penisola. In serata l’Istituto superiore di Sanità ha confermato che tutti i cinque casi segnalati dalla Sardegna sono risultati positivi al tampone e dovrà verificare anche quello della donna di Iglesias.  A.D

AGGIORNAMENTO: Coronavirus, due contagiati a Quartu: salgono a otto i casi in Sardegna

LEGGI ANCHE: Ospedale blindato per il coronavirus, massima allerta al Santissima Trinità

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share