Continuità e aiuti di Stato bocciati da Ue, Meridiana: “Attendiamo chiarimenti”

Meridiana attenderà i chiarimenti della Regione prima di firmare la convenzione della nuova continuità territoriale aerea sulla quale gravano i rilievi mossi dall’Ue (leggi qui). “Abbiamo già i voli in vendita e andiamo avanti ma aspettiamo che il Governo regionale ci indichi cosa fare – fa sapere la compagnia che ha partecipato al bando per i voli in partenza dallo scalo di Olbia e vinto a luglio-. Se adesso si dovesse
ridiscutere su un nuovo bando, ovviamente siamo pronti a partecipare”. La compagnia di Olbia, che ha di recente venduto il 49 per cento delle quote alla Qatar Airways, potrebbe decidere di non sottoscrivere la gara che si è aggiudicata a luglio e ottenere la proroga, come successo da Alitalia su Cagliari fino a giugno.

Meridiana aveva da subito manifestato critiche sul nuovo modello di continuità territoriale. “Un bando poco equilibrato – spiega all’ANSA l’ufficio stampa del vettore – con troppi nuovi requisiti chiesti alle compagnie a fronte di una riduzione di contributi e di mesi svincolati dalla tariffa unica”. La nuova gara chiede ai vettori di garantire più posti (che passano dai 150 ai 175) e più voli giornalieri ad un costo inferiore per i passeggeri e con una tariffa unica che vale anche per i non residenti tutto l’anno ad esclusione di luglio e agosto, un mese in meno rispetto all’attuale modello.

LEGGI ANCHE: Continuità: a rischio rotte Alghero, attesa per decisione Blue Air

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share