Pd, Cani a Roma incontra Zingaretti. Segretario sardo verso la riconferma

Il segretario regionale del Partito Democratico della Sardegna, Emanuele Cani, è volato a Roma per un colloquio con il neo segretario Nicola Zingaretti in vista delle prossime scadenze politiche che attendono il partito nell’Isola. Secondo quanto apprende l’Ansa, l’incontro verterà non solo sull’assemblea regionale, convocata per sabato 23 ad Abbasanta (Oristano) e nella quale lo stesso Cani potrebbe essere riconfermato segretario.

Il faccia a faccia, infatti, servirà anche a delineare le prime strategie in vista delle elezioni amministrative ed europee del 26 maggio. In particolare si parla già di primarie di coalizione a Cagliari, per scegliere il successore del dimissionario Massimo Zedda. In corsa ci sono già due donne: assessora all’Urbanistica di Cagliari, Francesca Ghirra di Campo Progressista e l’ex consigliera regionale Anna Maria Busia per +Europa. Candidatura, quest’ultima, diventata oggetto di un caso: è stata lanciata dall’ex deputato Roberto Capelli del Centro democratico e stoppata poco dopo da Benedetto Della Vedova di + Europa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share