Cambiano le ferie sarde di Mattarella: rientro a Roma anticipato al 14 agosto

Primo di giorno di vacanza a La Maddalena per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il capo dello Stato si è concesso un pò di relax in barca con i suoi familiari tra le isolette dell’arcipelago-parco: partenza in mattinata dal lungomare Mirabello con le tre imbarcazioni a sua disposizione, ovvero la pilotina presidenziale, il cutter della Marina militare e la motovedetta di scorta della Guardia Costiera. Nel tardo pomeriggio Mattarella è atteso in chiesa per la messa.

Il programma prevedeva la permanenza del presidente a La Maddalena fino al 19 agosto, ma la crisi di governo ha
scombinato i piani e il Capo dello Stato dovrebbe tornare al Quirinale alla vigilia di Ferragosto. Ieri l’arrivo e lo scambio veloce di saluti con il sindaco Luca Montella e il capo di Stato maggiore della Marina, Giuseppe Cavo Dragone. Appena sceso dall’auto, Mattarella ha saluto con la mano i cittadini e i giornalisti che lo attendevano davanti al circolo ufficiali. “Il presidente è venuto qui per riposarsi e ritemprarsi prima degli impegni gravosi che lo aspettano a Roma”, ha spiegato il sindaco ai cronisti subito dopo il breve incontro. È la seconda volta che Mattarella sceglie La Maddalena per le sue vacanze: anche l’anno scorso aveva passato le ferie estive tra le acque dell’arcipelago, come già avevano fatto i suoi predecessori Francesco Cossiga, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share