Scandalo Igea, l’ex presidente Zurru torna in libertà

Sono stati revocati gli arresti domiciliari ed è ritornato in libertà Giovanni Battista Zurru, l’ex presidente dell’Igea, arrestato mercoledì scorso insieme all’ex sindacalista Marco Tuveri nell’ambito dell’inchiesta “Geo&Geo” per peculato, turbata libertà degli incanti, truffa e voto di scambio. Reati collegati alla società in house della Regione Sardegna che si occupa della gestione delle miniere.

All’origine della decisione della revoca dei domiciliari – fanno sapere i legali dell’ex presidente, avvocati Mariano e Massimo Delogu – c’è il fatto che Zurru ora non ricopre più alcun incarico all’interno dell’Igea, e quindi non ci sarebbe il rischio di reiterazione del reato. Proprio ieri l’ex presidente si era presentato davanti al Gip di Cagliari, Giuseppe Pintori, per l’interrogatorio di garanzia, e si era avvalso della facoltà di non rispondere.

Leggi anche:

Igea, sotto inchiesta anche il nipote di Oppi. Noti i nomi di altri 6 indagati

Igea: il sindacalista, le due amanti e 16mila litri di gasolio. Per un tagliaerba consumi da Ferrari

Antonio Ghiani, l’uomo di Oppi che colleziona incarichi (firmati Cappellacci)

Igea, nelle intercettazioni telefoniche spunta “Papà Oppi”

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share