Olbia, si chiude la grande guerra del Pd: eletti segretario cittadino e provinciale

Sono Graziano Azara e Tomaso Visicale i nuovi segretario del Pd, rispettivamente a Olbia e in Gallura. Si chiude così la grande guerra del Pd che dura da anni, non sembra ancora finita e domenica scorsa era culminata con l’annullamento del congresso olbiese (foto da www.olbianova.it). Ragion per cui era sospeso anche il verdetto provinciale. Azara è un indipendente, sostenuto dall’area Cabras e dai soriano. Visicale, invece, capogruppo Pd nel consiglio comunale di Tempio, è un soriano e anche lui ha incassato l’appoggio dei cabrasiani.

Da segnalare la resa della corrente di Gian Piero Scanu, il deputato che nel congresso annullato avrebbe tentato un’aggressione contro il segretario regionale uscente, Silvio Lai, e per questo la decisione di dichiarare nulli i lavori che sono stati riconvocati ieri. Nessuno dell’area Scanu si è presentato alle urne: Angela Corda, la fedelissima del deputato, non è più la segretaria cittadina. Quanto agli effetti dei voti di Olbia sulla segreteria provinciale, Visicale aveva già vinto anche conteggiando i numeri dati una settimana fa dalla corrente Scanu. Ma i voti di ieri gli hanno definitivamente e formalmente consegnato la vittoria. Insomma, una doppia vittoria per i cabrasiani che sono i più numerosi: li guida l’ex assessore regionale Nardino Degortes. Tra loro Carlo Careddu, l’assessore all’Urbanistica di Olbia che era stato escluso dalla Corda una settimana fa. Renato Soru, invece, lo ha scelto come capolista in Gallura per far parte dell’Assemblea regionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share