Mater Olbia, Pigliaru visita il cantiere. Padrone di casa il capo dei qatarioti

Mercoledì 27 aprile il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, sarà a Olbia per visitare il cantieri del nuovo ospedale privato, accreditato dal Servizio sanitario regionale. A fare da padrone di casa ci sarà Rashid Al-Naimi, il capo della Qatar Foundation che ha investirà 1 miliardo e 200 milioni in dodici anni.

Il sopralluogo del governatore al Mater Olbia comincerà alle 10,15. Quarantacinque minuti più tardi è programmata una conferenza stampa per fare il punto sullo stato dei lavori. Dovrebbe essere anche ufficializzata la data dell’apertura.Il Qatar ha ottenuto per 178 posti letto nel primo anno di attività che saliranno poi a 242. Più i 50 l’assistenza a pagamento. L’accordo è di luglio 2014. Sempre all’ingresso sud di Olbia, dove c’è l’ospedale, è programmato un hotel: i posti, in questo caso, saranno tra i duecento e i trecento. E poi l’interesse della famiglia per l’acquisizione di Meridiana: l’intesa dovrebbe essere perfezionata a giugno (leggi qui il modello Qatar).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share