Nuova sfida tra Cagliari e Sampdoria: alla Sardegna Arena c’è il tutto esaurito

Tutto esaurito alla Sardegna Arena. Dopo il leggendario 4-3 di lunedì sera, Cagliari e Sampdoria si trovano di nuovo in campo per il quarto turno di Coppa Italia. Alberto Cerri ha regalato la vittoria al 97esimo, riuscendo a conquistare con quell’incornata l’affetto dei tifosi. Da lui oggi riparte la squadra di Maran che gli offre una grande e meritata occasione con la maglia da titolare. La partita di oggi alle 21 viene trasmessa in diretta su Rai Sport (canale 57) e, in condizioni normali, questi presupposti avrebbero portato un numero limitato di tifosi allo stadio. Ma l’eccitazione del pubblico per il momento magico che sta vivendo la squadra ha spinto 12mila persone ad acquistare tutti i biglietti disponibili.

Da diverse ore prima dell’ingresso in campo non si trovava più un tagliando, complici i prezzi popolari, e saranno pieni tutti i tre settori aperti per l’occasione: la società ha deciso di tenere chiusa la curva Sud per non disperdere i tifosi, ma forse neanche in casa rossoblù avevano previsto un simile coinvolgimento per la gara di Coppa Italia. Il Cagliari ci arriva dopo aver superato il Chievo nella prima gara ufficiale della stagione, mentre i doriani per raggiungere la Sardegna Arena hanno dovuto eliminare il Crotone. Chi uscirà vincitore dalla partita di oggi dovrà vedersela con l’Inter agli Ottavi e, in caso di ulteriore successo, si ritroverebbe ai Quarti la vincente tra Atalanta e Fiorentina. Per i rossoblù i prossimi impegni saranno domenica 8 (alle 15) in trasferta col Sassuolo e poi ci sarà l’ennesima gara notturna alla Sardegna Arena, lunedì 16 dicembre arriverà la Lazio.

Ecco la formazione schierata da Rolando Maran: Olsen, Cacciatore, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis, Deiola, Oliva, Ionita (capitano), Castro, Ragatzu e Cerri.

M.Z.

Ecco il tabellone della Coppa Italia Tim:

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share