Terremoto Pd, partito senza segreteria. Spissu: “Manca il numero minimo”

Rapporti sempre tesi nel Pd dove una ricucitura fra l’ex maggioranza e il segretario Renato Soru è ancora lontana. Lo stallo confermato nell’ultima Direzione regionale, quando è emerso che senza una ricomposizione si sarebbe andati verso un congresso straordinario, è stato ribadito dal portavoce del coordinamento dell’area Popolare e Riformista del partito, Giacomo Spissu, che in un comunicato di ieri sera attacca duro: “la segreteria è decaduta a causa del venir meno del numero minimo di componenti previsto dal nostro statuto”. “Il segretario, dopo aver annunciato, concludendo i lavori della Direzione regionale del 13 febbraio scorso davanti a un centinaio di persone di essersi autosospeso – ha detto Spissu – ha poi dichiarato che non è autosospeso. Prendiamo atto senza commenti”.

Spissu ha quindi ribadito che “il Partito Democratico e il segretario non ha alcuna Segreteria e deve esserne proposta una nuova al voto della prossima Direzione regionale”., programmata per sabato 5 marzo.

LEGGI ANCHE:  Pd, Soru a muso duro contro gli ex alleati: “No a personalismi”

Terremoto Pd, gli ex alleati di Soru chiedono le dimissioni del segretario

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share