Pd, Soru a muso duro contro gli ex alleati: “No a personalismi”

Resa dei conti nel Pd sardo oggi a Oristano, dove è stata convocata la Direzione regionale con all’ordine del giorno la situazione politica dopo le recenti spaccature nella segreteria. Il segretario regionale Renato Soru – arrivato per la prima volta in ritardo alla Direzione regionale convocata alle 9,30 nella sede di via Canepa e subito scusatosi – non ha fatto neanche mezzo passo indietro rispetto alle accuse di conduzione personalistica del partito.

La sua relazione è una sfida agli ex alleati dell’area popolare riformista che fa riferimento a Paolo Fadda E Antonello Cabras, oggi assenti. Ma c’erano tutti i delegati delle rispettivi correnti che, alle primarie del 2014, hanno sostenuto la candidatura di Soru formando con lui l’allora maggioranza del partito. Un’intesa che ha retto sino a un mese fa, seppure segnata da diversi momenti di frizione interna.

“La politica – ha detto il segretario in apertura dei lavori – non è un patronato per le nostre carriere individuali. Abbandoniamo gli stagni, per discutere le nostre visioni per la Sardegna e l’Italia di domani”. “Questo – ha aggiunto – – è lo sguardo che ci guidato finora e questo è quello che continuerò a fare, se me lo lascerete fare”. (ANSA).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share