Terremoto Pd, gli ex alleati di Soru chiedono le dimissioni del segretario

“Si è interrotto il rapporto di fiducia” che ha determinato l’elezione di Renato Soru. Così le correnti di Cabras, Fadda e Lai in Direzione regionale.

“Il segretario valuti se ci sono le condizioni per continuare a governare il partito”. È terremoto alla Direzione regionale del Pd, in corso a Oristano, dove le aree di Antonello Cabras, Paolo Fadda e Silvio Lai hanno di fatto chiesto le dimissioni di Renato Soru.

L’avvio di sfratto al segretario lo ha pronunciato Giacomo Spissu, l’ex presidente del Consiglio regionale che da settimane è il portavoce delle tre correnti interne e a Oristano è intervenuto in risposta a Soru, il quale ha aperto i lavori della Direzione attaccando gli ex alleati (“La politica non è patronato per le nostre carriere individuali“, ha detto il leader dei dem sardi). Spissu ha spiegato che “si è interrotto quel rapporto di fiducia” che ha determinato la candidatura di Soru e la sua elezione. Perché “dal Piano casa alla questione energia sono mancate le condizioni di condivisione”, quindi l’area popolare riformista “non ha alcun vincolo a sostenere questo segretario”.

Al. Car.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share