Solinas sblocca le delibere ed ecco la conferma: nello staff entra l’ex generale della Gdf

Alessandra Carta

Fabio Migliorati è il sesto consulente di Christian Solinas in Regione. Dopo l’articolo di Sardinia Post che ieri annunciava la possibile nomina dell’ex militare nell’Ufficio di gabinetto ma denunciava al contempo la blindatura delle delibere approvate il 25 agosto, ecco il ‘miracolo’: sul sito della Regione adesso è tutto visibile e il nome di Migliorati si può leggere.

Sull’ingaggio dell’ex generale delle Fiamme gialle come possibile consulente la ridda di voci è partita l’altro giorno. Migliorati è stato indicato da Solinas su suggerimento di Nanni Lancioni, il consigliere regionale più vicino al governatore (nella foto i tre). L’ingresso dell’ex militare in politica in quota Psd’Az risale ad aprile, quando Migliorati è stato nominato comandante del Corpo forestale in sostituzione di Antonio Casula, silurato a sua volta per aver preso parte al banchetto di Sardara.

Il 5 agosto, però, il Tribunale di Cagliari ha accolto il ricorso di Casula e lo ha reintegrato al Corpo forestale, ciò che ha significato la decadenza automatica di Migliorati. Ma Solinas e Lancioni hanno voluto premiarlo lo stesso. Quindi ecco la nomina dell’ex generale nell’Ufficio di presidenza.

Sino a stamattina Migliorati sembra il quinto consulente dopo Franco Magi, Gaetano Ledda, Veronica Vacca e Christian Stevelli. Invece c’è una delibera del 29 luglio con la nomina di Umberto Oppus nello staff di Solinas, sempre come consulente.

Anche Oppus è un ex Dg che, al pari di Casula, era stato cacciato da Solinas nelle more della legge 10 sui maxi staff per via della partecipazione al banchetto alle terme. Ma sempre in base alla legge 10 sta per tornare in sella. Oppus e Migliorati prenderanno servizio non appena al primo piano di Viale Trento a Cagliari, sede della presidenza, verranno ultimati i lavori per allargare gli uffici dedicati ai collaboratori del governatore.

Alessandra Carta

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share