Staff di Solinas, c’è un’altra delibera: i consulenti del presidente sono 6 (non 5)

Alessandra Carta

Christian Solinas, nell’ultimo mese, ha allargato due volte il proprio staff in Regione. Ieri Sardinia Post ha dato notizia sulla delibera del 25 agosto con la quale il governatore “ha conferito un incarico”. Ma c’è anche un’altra nomina fatta il 29 luglio.

Dunque i consulenti di Solinas sono sei, non cinque. Con la delibera 24/8 di luglio, nello staff del presidente è stato indicato Umberto Oppus, l’ex Dg degli Enti locali che era finito nella lista dei puniti dopo il pranzo di Sardara. Anche Oppus era presente al banchetto alle terme – ma mai indagato – e per questo venne cacciato.

Un mese fa Solinas ci deve aver ripensato ed ecco la nomina di Oppus, sebbene il consulente in pectore non sia ancora operativo perché nella sede di viale Trento a Cagliari, al primo piano, dove lavora lo staff del governatore, “non sono ultimati” i lavori, quindi non c’è fisicamente spazio per l’Ufficio allargato dei collaboratori. Quelle in servizio sono Franco Magi, Gaetano Ledda e Christian Stevelli, ingaggiati a inizio legislatura, mentre al gennaio c’è stato l’innesto di Veronica Vacca, la segretaria promossa consulente (leggi qui).

Nell’attesa che le stanze siano pronte, Solinas ha pensato bene di fare un ulteriore innesto con la delibera 27/9 del 25 agosto che, però, non è cliccabile a differenza di quella relativa all’ingaggio di Oppus. Infatti è solo un’ipotesi che il nuovo consulente di Solinas, a questo punto il sesto e non il quinto, sia Fabio Migliorati, l’ex generale delle Fiamme gialle costretto a lasciare il comando del Corpo forestale dopo il reintegro di Antonio Casula, anche lui cacciato dopo il pranzo di Sardara ma rimesso al proprio posto dalla giudice del lavoro il 5 agosto scorso (leggi qui). Casula ha ripreso servizio con il decreto dell’11 agosto (qui tutti i dettagli).

Alessandra Carta

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share