Solinas allarga lo staff con il 5° consulente. Delibera blindata, ma c’è un’ipotesi

Christian Solinas allarga il proprio staff in Regione. Il 25 agosto, nell’ultima seduta di Giunta convocata dal governatore, è stato nominato un altro consulente. Il quinto nell’Ufficio del presidente. La delibera in questione è la numero 27/9, ma non cliccabile, come spesso accade.

In ambienti politici, tuttavia, qualche voce circola. La più accreditata vorrebbe nello staff di Solinas l’ex generale delle Fiamme gialle, Fabio Migliorati, che il governatore, su indicazione del fedelissimo consigliere regionale Nanni Lancioni, aveva scelto come comandante del Corpo forestale lo scorso aprile.

Quello di Migliorati negli uffici di via Biasi a Cagliari sembra un lungo incarico. Invece Antonio Casula, l’ex capo che era stato silurato dopo la partecipazione al pranzo di Sardara, ha fatto ricorso. Il 5 agosto la giudice del lavoro ha dato ragione a Casula riconoscendogli il diritto al reintegro. Meno di un mese prima la posizione di Casula si era alleggerita anche sotto il profilo giudiziario, visto che il pm Giangiacomo Pilia aveva archiviato l’accusa di omissione d’atti d’ufficio. La questione ruotava intorno al fatto che, da capo del Corpo forestale, Casula avrebbe dovuto controllare chi violava le norme anti-Covid, non partecipare al banchetto illegale, visto che ad aprile 2021 i pranzi erano ancora vietati perché considerati assembramenti.

Fatto sta che Migliorati ha perso il posto. L’assessorato al Personale ha reintegrato Casula l’11 agosto. Lo stesso giorno, ovviamente, l’ex generale delle Fiamme gialle ha dovuto lasciare la poltrona. Il suo nome è quello che più di tutti circola come possibile nuovo consulente di Solinas. Ma al momento non ci sono certezze. Meglio: ci sarebbero già da giorni se le delibere sul sito della Regione fossero regolarmente consultabili e non blindate.

Nome a parte, l’ingaggio del quinto consulente nello staff di Solinas si aggiunge a quella dei quattro già in carica: Franco Magi, Gaetano Ledda, Christian Stevelli e Veronica Vacca, l’ex segretaria promossa da Solinas a gennaio 2022.

Al. Car.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share