Sios24, proroga per partecipare alla call “Startup sarda dell’anno”

Il 23 maggio Cagliari tornerà a essere la capitale dell’innovazione italiana. Lo farà ospitando la 5° edizione di “Sios24 Sardinia–Intelligenze Di Frontiera”StartupItalia open summit, organizzata come di consueto in collaborazione con Innois e il sostegno della Fondazione di Sardegna. La giornata sarà densa di panel tematici, incontri di networking e pitch delle startup partecipanti. Saranno proprio queste ultime le protagoniste di Sios24.

Per questo, è partita la call “Startup sarda dell’anno”, alla quale possono partecipare le nascenti imprese con sede operativa in Sardegna. Oltre a concorrere al premio, i team avranno l’opportunità di presentare le proprie idee e testarle al Bootstrap di Startupitalia, ovvero incontri one-to-one con professionisti del settore. La call è stata prorogata fino al 12 maggio 2024. Dopodiché, le candidature verranno valutate e selezionate dalla redazione di StartupItalia. In palio, per le 5 startup finaliste, c’è l’accesso al palco di Sios24 e maggiore visibilità sui canali di StartupItalia e Innois.

Oltre a essere operativa nell’isola, la startup deve soddisfare diversi criteri, tra cui l’indipendenza. Un punteggio positivo aggiuntivo verrà riconosciuto qualora la startup abbia una o più delle seguenti caratteristiche:

  • Fatturato del 2023 di almeno 100mila euro,
  • fatturato in crescita rispetto all’ultimo trimestre del 2022,
  • raccolto almeno 100mila euro con finanziamenti pubblici (2023),
  • raccolto almeno 100mila euro con finanziamenti privati (2023).

Le startup, per poter concorrere al premio ed essere selezionate per il Bootstrap, devono compilare il seguente modulo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share