Il biscotto savoiardo di Fonni protagonista su Rai Tre

I fonnesi creano un dolce tradizionale chiamato biscotto savoiardo, in sardo “su pistoccu”: in un documentario – che andrà in onda il 22 maggio (nella puntata di Geo su Rai Tre (ore 16.45/18.30) – si raccontano le origini di questa delizia nata oltremare, nella regione storica della Savoia, la cui ricetta è stata custodita anche nel cuore dell’isola. Firmato dal regista cagliaritano Davide Mocci, conduce tra i monti del Gennargentu.

Le immagini raccontano la storia del savoiardo e mostrano la sua preparazione che rispetta fedelmente l’antica ricetta secondo la tradizione tramandata. Spazio anche alla produzione industriale fonnese e agli scenari naturali del Parco di Donnortei.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share