Corpo forestale, fuori il militare voluto dal Psd’Az. Dentro il Dg che era a Sardara

Dall’11 agosto scorso, Antonio Casula è di nuovo il comandante del Corpo forestale della Sardegna. La Regione, attraverso l’assessorato al Personale, lo ha reintegrato su ordine della giudice del lavoro.

Antonio Casula mentre firma un atto

Casula era stato silurato dopo lo scandalo del pranzo di Sardara, ad aprile del 2021. Addirittura insieme ad altri Dg venne mandato nel Cimitero degli elefanti, la Caienna dei dipendenti regionali in via Mameli a Cagliari. La Procura, parallelamente, lo iscrisse sul registro degli indagati per omissione d’atti d’ufficio, un’accusa poi decaduta con l‘archiviazione del 6 luglio. Il 5 agosto la sentenza del Tribunale del lavoro.

Casula torna dunque al suo posto dopo un annus horribilis. Dal Corpo forestale ha dovuto fare le valigie Fabio Migliorati, l’ex generale della Guardia di finanza ingaggiato dal Psd’Az di Christian Solinas su proposta del consigliere regionale Nanni Lancioni, che del governatore resta continua a essere un fedelissimo. L’incarico a Migliorati venne conferito dal presidente della Giunta con la deliberazione numero 13/68 del 15 aprile 2022.

[Nella foto la sede del Corpo forestale a Cagliari]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share