Regionali, ricorso contro cinque liste. Sentenza del Tar: “Inammissibile”

Nessuna rivoluzione nelle liste in vista delle Regionali di domenica 24 febbraio: il Tar della Sardegna ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da un elettore che chiedeva l’esclusione delle liste che sono state presentate con la cosiddetta adesione tecnica dei consiglieri regionali Marco Tedde (per Energie per l’Italia), Valerio Meloni (per Sardegna in Comune), Antonello Peru (per Forza Italia Sardegna Berlusconi), Paolo Luigi Dessì (per Lega Salvini Sardegna) e Gianni Lampis (per Sardegna Civica) che poi si sono candidati con altre formazioni politiche. Le liste contestate, proprio grazie all’adesione tecnica, non avevano dovuto raccogliere le firme per poter accedere alla competizione elettorale.

Intanto il Tribunale di Sassari ha rinviato a mercoledì 26 febbraio, dopo il voto delle Regionali e a scrutini già conclusi, la decisione sull’altro ricorso presentato da un elettore. La contestazione giuridica, anche in questo caso, ruota intorno alla cosiddetta adesione tecnica. Stando al ricorrente Mario Marras, questo violerebbe una serie di norme, tra cui la legge Statutaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share