Regionali, M5s: “Presto il candidato presidente”. Ma in forse il voto online

Le Regionarie del Movimento Cinque stelle per individuare il candidato governatore dopo l’uscita di scena di Mario Puddu sono in forse. “Non è stato ancora deciso il metodo per scegliere chi guiderà il movimento”, ha confermato la deputata Emanuela Corda a margine di un sit-in sulla questione vitalizi sotto il palazzo del Consiglio regionale in via Roma a Cagliari. “La scelta del candidato governatore è imminente”, ha detto la deputata che però ha risposto “”vedremo” alla domanda sulla celebrazione di nuove consultazioni online.

Puddu, che aveva vinto le Regionarie lo scorso luglio, si è ritirato dalla competizione elettorale dopo la condanna a un anno per abuso d’ufficio, reato commesso (stando alla sentenza di primo grado) quando era sindaco di Assemini, dal 2013 al 2018. L’apertura del voto sulla piattaforma Rousseau l’aveva annunciata lo stesso M5s poche ore dopo la rinuncia di Puddu (leggi qui). Ma adesso sembra che stia prendendo piede una soluzione diversa, affidando la scelta del leader ai vertici del partito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share