Il caso Mater Olbia, l’assessore Nieddu: “Nessun disaccordo in maggioranza”

“Sul Mater Olbia non ci sono smentite né contraddizioni in nessun termine. Tanto meno da parte della maggioranza”. Lo dice l’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu in merito al sopralluogo effettuato dalla Commissione Sanità nell’ospedale di Olbia. “Nel corso della mia audizione in Commissione il 21 maggio – spiega Nieddu – ho riportato quanto rilevato durante la mia visita al nuovo ospedale il 15 aprile. Sull’alto livello della dotazione tecnologica della struttura mi ero già espresso subito dopo la visita; considerazioni che ho confermato e che qualcuno ha forzatamente voluto considerare inconciliabili con lo stato generale di una struttura che, al tempo, mostrava numerose aree ancora in fase di costruzione, nonché reparti e sale prive di arredi”.

Il 15 aprile, con l’assessore Nieddu, avevano partecipato alla visita del Mater Olbia anche l’assessore alla Programmazione Giuseppe Fasolino, i consiglieri regionali, Piero Maieli e Giovanni Satta, nonché il deputato e membro della Commissione Sanità della Camera, Guido De Martini. “A distanza di un mese e mezzo da quella visita – conclude l’assessore – non posso che essere felice del fatto che i lavori stiano procedendo con celerità e che la Commissione presieduta dall’onorevole Gallus abbia trovato una situazione, evidentemente, molto migliorata rispetto ad aprile”.

Resta il fatto che lo scorso 22 maggio l’assessore ha detto di “aver trovato al Mater Olbia solo un cantiere“, mentre ieri nella sua visita alla struttura il presidente della commissione Sanitò, Domenico Gallus, ha detto che “l’ospedale è pronto per aprire ed è una struttura di eccellenza“.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share