Legge Forestas impugnata dal Governo, Sadirs: “È fantadiritto costituzionale”

Dopo l’impugnazione del Governo sulla legge sarda che avrebbe fatto transitare i dipendenti Forestas nel comparto unico della Regione, il sindacato autonomo Sadirs ritiene “urgente che l’assessore del Personale (Filippo Spanu) spieghi ai lavoratori di Forestas e soprattutto ai colleghi ex semestrali quale sarà la loro sorte fino alla decisione della Corte costituzionale”.

Secondo la sigla, “in questa situazione di confusione politica, di fantadiritto costituzionale e di mercificazione previdenziale – è l’accusa al Governo nazionale -, a rimetterci sono solo e sempre gli stessi mila lavoratori che aspettano da anni di essere considerati al pari di tutti gli altri lavoratori del sistema Regione”. Il Sadirs attacca tuttavia anche la Regione che “in prospettiva continuerà a risparmiare oltre 5 milioni di euro all’anno sui dipendenti di Forestas, continuando a stanziare per loro otto volte meno risorse rispetto a quelle destinate al restante personale”. il Sadirs parla di “cinquemila dipendenti di serie B”. E aggiunge: “Noi continueremo a lottare perché alla fine tutti i lavoratori di Forestas abbiano un contratto come tutti gli altri e assumeremo nei prossimi giorni le decisioni necessarie a farci sentire in questa campagna elettorale, così come abbiamo fatto in quest’ultimo anno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share