La candidatura di Solinas, la Lega: “Ascolteremo chi non si è pronunciato”

“La convocazione del prossimo tavolo della coalizione di centrodestra è imminente”. Lo fa sapere all’Ansa il commissario della Lega, Eugenio Zoffili. Che precisa : “Sarò a Cagliari stasera, anche per prendere parte al congresso del Psd’Az”. Zoffili torna in Sardegna dopo l’accelerata data oggi dalla coalizione di centrodestra che, proprio durante l’appuntamento dei Quattro Mori alla Fiera di Cagliari, ha ufficializzato la candidatura di Christian Solinas a governatore in vista delle Regionali 2019.

Come spiegato dal nostro giornale, l’investitura arrivata oggi non era in agenda. Ieri, dopo la visita di Matteo Salvini che per scelta non aveva dato indicazioni sul leader (leggi qui), la coalizione aveva pensato di risolvere la partita della leadership in un vertice programmato per dicembre. Ma visto l’annuncio di Massimo Zedda che a Milis ha sciolto le riserve sulla propria corsa, il centrodestra ha deciso l’accelerata, scegliendo Solinas per acclamazione.

Il tavolo di dicembre resta comunque in piedi. Ma Zoffili fa sapere che lo anticiperà. “Acquisisco questi pareri di forte gradimento verso Solinas espressi da alcuni rappresentanti del centrodestra: al prossimo tavolo ascolterò anche chi, tra le undici sigle in campo, non si è ancora pronunciato”. Il riferimento è per i Riformatori che puntavano alla candidatura di Angelo Binaghi, presidente di Federtennis e ieri hanno scoperto le carte sulla loro preferenza collocandosi nella coalizione come ‘ribelli’. Zoffili ha spiegato infine: “Prima ancora ascolterò i 35 coordinatori del mio partito presenti nel territorio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share