claudia lombardo

Eletti senza strappi i ‘grandi elettori’: Cappellacci, Lombardo e G. Diana

Alla fine i veleni sono stati sterilizzati e il consiglio regionale ha designato i ‘grandi elettori’ da inviare a Roma per l’elezione del capo dello Stato seguendo lo schema tradizionale, senza strappi. Così – secondo tradizione – sono stati indicati i presidenti della giunta e del consiglio (quindi Ugo Cappellacci e Claudia Lombardo) e il capogruppo del principale partito dell’opposizione (Giampaolo Diana, del Pd).

Interessante, però, la distribuzione dei voti. Perché la presidente Lombardo ne ha avuti 52 e ha largamente superato Cappellacci, fermo a 37. Giampaolo Diana ne ha avuti 30 e un voto è andato all’esponente del Pdl Sisinnio Piras.

Poco prima della votazione il capogruppo del Pdl, Pietro Pittalis, aveva smentito le voci di stampa secondo le quali ci sarebbero stati problemi a confermare la prassi consolidata di inviare a Roma le due massime cariche della Regione e il leader dell’opposizione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share