Bonanni (Cisl): “L’autonomia in Sardegna e Sicilia dovrebbe essere abolita”

“L’autonomia del Friuli Venezia Giulia è l’esempio più fulgido di come le riforme istituzionali dovrebbero essere affrontate, non come accade in Sardegna o Sicilia, dove l’autonomia dovrebbe essere abolita”.

Lo ha detto il segretario nazionale della Cisl Raffaele Bonanni, scatenando una marea di polemiche. “Chi ha detto che le Regioni devono somigliare agli Stati e non devono rendere conto a nessuno?”, si è chiesto Bonanni. “Si può avere una forte autonomia – ha aggiunto – senza ricalcare il modello statale”. Bonanni ha poi commentato la vittoria elettorale di Debora Serracchiani, dicendo di essere convinto che “in Friuli Venezia Giulia avremo un buon governo ed è quello che serve in questi tempi”.

Le reazioni dall’Isola non si sono fatte attendere, a cominciare dalla replica del presidente della Regione Ugo Cappellacci.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share