Aziende sanitarie, Province e Mater. Centrodestra riunito per la stretta finale

Ci sono i consiglieri regionali del centrodestra, quasi tutti gli assessori e il presidente dell’assemblea, Michele Pais, all’incontro che il presidente della Regione, Christian Solinas, ha convocato a Villa Devoto, per mettere a punto alcuni passaggi delicati dei prossimi giorni. Tra gli assessori mancando solo i titolari di Trasporti e Urbanistica, Giorgio Todde e Quirico Sanna. Tra i passaggi ancora da chiudere c’è da mettere la parola fine col benestare di tutti alla nomina (che potrebbe già essere formalizzata nella prossima riunione di Giunta) del commissario dell’Ats (Azienda per la tutela della salute) che dovrà prendere il posto di Fulvio Moirano: al vertice dell’Azienda unica dovrebbe andare l’ingegnere altoatesino, Thomas Schael.

LEGGI ANCHE: Sanità, un tedesco per l’Ats: ecco chi è. All’Aou di Sassari va un manager sardo

In campo anche le nomine del commissario dell’Aou di Sassari (Mario Palermo) e degli amministratori straordinari delle province di Sassari, Nuoro, Oristano e Sud Sardegna. Nella provincia di Sassari approderà molto probabilmente il coordinatore regionale dei Riformatori, Pietrino Fois. In questo caso diventerebbe coordinatore Aldo Salaris. Altra questione riguarda il Mater Olbia visto che il Consiglio regionale dovrà affrontare la votazione sulla variazione di bilancio per assegnare le risorse all’ospedale Qatariota per l’avvio delle attività. L’obiettivo della maggioranza è riuscire a trovare un accordo id massima sulla di eventuali emendamenti che saranno presentati.

LEGGI ANCHE: Energia, Solinas incontra i sindacati: “Subito il metano a un costo favorevole” 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share