angela quaquero

Cagliari contro il commissariamento. Quaquero: “Il ricorso lo pagheremo noi”

Anche la provincia di Cagliari – dopo l’annuncio venuto dalla Gallura – presenterà ricorso contro il commissariamento. L’ha annunciato la presidente facente funzioni Angela Quaquero (che ha sostituito Graziano Milia dichiarato decaduto nel dicembre dopo una condanna definitiva per abuso d’ufficio pronunciata nel dicembre del 2011).

Secondo quanto riporta l’Unione sarda, la Quaquero ha precisato che il ricorso “non costerà un centesimo alla collettività”. Infatti “sarà pagato da noi”, ha detto.

L’annuncio è stato confermato dal presidente del Consiglio provinciale di Cagliari Roberto Pili. Che ha anche indicato il nuovo soggetto politico che porterà avanti l’azione: una “Associazione Amministratori provinciali per la democrazia“. Ci saranno due “campagne mediatiche”:  una sul “bluff del referendum e sulla interpretazione data dal presidente della giunta regionale Ugo Cappellacci (“Che non ha abolito le province, ma gli amministratori”), l’altra contro “l’opprimente centralismo regionale”.

L’annuncio arriva proprio mentre è in corso una nuova inchiesta giudiziaria sulla provincia di Cagliari che vede tra gli indagati l’ex presidente Graziano Milia. L’inchiesta – che ipotizza i reati di peculato e abuso d’ufficioriguarda l’attività della Proservice Spa, società in house della Provincia di Cagliari, sulla cui gestione i primi dubbi furono sollevati nel 2012 dalla Corte dei conti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share