Nastri d’argento, Urgu e Fresi in corsa: inarrestabile ascesa per il film di Zucca

L’uomo che comprò la luna’, l’apprezzatissimo film di Paolo Zucca, incassa due candidature ai Nastri d’Argento, il premio cinematografico assegnato dal Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici italiani (Sngci): miglior attore di commedia a Stefano Fresi e miglior attore non protagonista a Benito Urgu (nella foto). I vincitori verranno annunciati durante la cerimonia di premiazione programmata per il prossimo il 29 giugno.

CLICCA QUI PER GUARDARE LA CLIP

Il film, che ha tra i protagonisti anche Jacopo Cullin, Francesco Pannofino, Lazar Ristovski e Angela Molina, è uscito in anteprima in Sardegna lo scorso 4 aprile per poi sbarcare nel resto d’Italia il 2 maggio diventando un esempio felice della distribuzione indipendente: l’incasso a oggi è di oltre 500.000 euro, la programmazione nei cinema italiani ancora non si è conclusa. Alla sua nona settimana di programmazione la pellicola è ancora in alcune sale italiane. Tra cui Cinema Odissea a Cagliari, Madison Cineworld a Iglesias, Multiplex Prato a Nuoro, Ariston a Oristano, Movies a Santa Giusta e Cityplex Moderno a Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share