‘L’uomo che comprò la luna’ al cinema: successo del film di Zucca nell’Isola

L’uomo che comprò la luna, il nuovo film di Paolo Zucca con Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristovski, con la partecipazione di Angela Molina, distribuito da indigo Film, realizza il miglior risultato in termini di media copia al boxoffice del fine settimana.

LEGGI ANCHE: L’Isola tra balentes, stereotipi e poesia: col film di Zucca risate sui ‘tic’ dei sardi

Il film, prodotto da La Luna, Indigo Film e Rai Cinema e scritto dal regista insieme con Barbara Alberti e Geppi Cucciari, è uscito in anteprima in Sardegna e, anche grazie a un sostegno della Sardegna Film Commission, in una settimana ha incassato 69.903 euro con sole 13 copie, ottenendo la miglior media copia nazionale pari a 5.377 euro. Alla luce di questi risultati, aumentano le copie in Sardegna (quindici), in attesa di un ampliamento sul resto del territorio nazionale.

LEGGI ANCHE L’INTERVISTA: Nel film di Zucca un inno alla sardità: “Ma gioco coi luoghi comuni dell’Isola”

Prosegue anche il tour di saluti in sala del regista accompagnato dagli attori Jacopo Cullin e Benito Urgu, che ha registrato nei giorni scorsi il tutto esaurito ovunque, con applausi a fine proiezione ed entusiasmo per il film. Da mercoledì 10 a domenica 14 aprile i tre artisti introdurranno il film e saluteranno il pubblico nelle sale cinematografiche di Carbonia (Supercinema), Samassi (Cinema Italia), Torralba (Cinema Carlo Felice), Sassari (Cityplex Moderno), Nuoro (Multiplex Prato), Palau (Cinema Montiggia), Santa Teresa di Gallura (Cinema Nelson Mandela).

Ecco le sale in Sardegna che programmeranno il film “L’uomo che comprò la luna” nella seconda settimana: Cagliari – Odissea; Cagliari – Uci cinemas; Nuoro – Pratosardo; Oristano – Ariston; Santa Giusta (OR) – Movies; Tortolì (NU) – Garibaldi; Torralba (SS) – Carlo Felice; Palau (SS) – CineTeatro Montiggia; Santa Teresa (SS) – Nelson Mandela; Carbonia – Centrale; Sassari – Cityplex Moderno; Alghero – Miramare; Olbia – Olbia; Ghilarza – Joseph; Samassi – Italia.

(Foto di Francesca Ardau)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
216
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
216
Share