Torna nell’Isola la paura degli attentati: nel mirino il sindaco di Cardedu e il Pd

Due attentati a un’ora di distanza ed entrambi con matrice politica: a Dorgali, nella Baronia, alle due di notte è saltata in aria la sede del Pd; a Cardedu, in Ogliastra, sessanta minuti dopo è stata data alle fiamme l’auto del sindaco Matteo Piras, eletto tre anni fa attraverso una lista civica, ma vicino al centrosinistra.

Nei due centri dell’Isola gli inquirenti sono al lavoro per capire cosa sia successo. Al momento è difficile ricostruire eventuali legali tra i due attentati. Di certo sorprende che nella stessa notte siano accaduti i due episodi. A Dorgali, dove il Comune è amministrato dai Cinque Stelle, è stato utilizzato esplosivo; a Cardedu l’auto del primo cittadino è stata bruciata usando un innesco su cui i vigili del fuoco non hanno però fornito ancora dettagli.

LEGGI ANCHE: Attentati, tutti i messaggi di solidarietà: “La violenza non deve essere tollerata”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share