Fondi ai gruppi, Paolo Fadda fuori dall’inchiesta: indagine archiviata

Paolo Fadda esce fuori dall’inchiesta sui fondi ai gruppi del Consiglio regionale: il gup del tribunale di Cagliari ha archiviato il caso, accogliendo la richiesta del pm Marco Cocco dopo che lo stesso ex sottosegretario alla Salute (l’ultimo incarico istituzionale) aveva presentato una memoria difensiva.

Era il 17 giugno 2014 quando, con un comunicato stampa, Fadda aveva annunciato di aver ricevuto un avviso di garanzia relativamente alla legislatura 2004-2009. La Procura di Cagliari gli contestava una somma di 2mila euro relativa al 2005. L’esponente del Pd ha però dimostrato – scrive L’Unione Sarda oggi in edicola – di aver utilizzato regolarmente quei denari destinandoli a un’associazione giuridica. Gli inquirenti hanno quindi fatto le verifiche, accertando la regolarità della spesa. Di qui l’archiviazione. Fadda era difeso dall’avvocato Guido Manca Bitti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share