Parma Capitale della Cultura, il sindaco di Nuoro: “Andiamo avanti”

“La commissione ministeriale all’unanimità ha scelto il dossier di Parma come il più convincente, ma è stato chiarito che tutte le finaliste hanno prodotto cultura e progettualità. Nuoro porterà, comunque, avanti il sunto del progetto culturale contenuto nel dossier perché non si può disperdere tutta l’energia messa in campo in questi mesi”. Lo ha detto all’ANSA il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, dalla sala Spadolini del Mibact a Roma dove oggi il ministro Dario Franceschini ha proclamato la città premiata tra le dieci rientrate nella short list delle finaliste, tra cui c’era appunto anche il capoluogo barbaricino.

“Essere entrati nella lista delle finaliste è già un successo – ha aggiunto Soddu – è un titolo per la città di Nuoro che si può spendere. Io mi sento di ringraziare tutti i sindaci della Sardegna, il presidente della Regione, le imprese, le istituzioni e tutti i cittadini che ci hanno aiutato e sostenuto in un percorso che ci segnerà diversamente anche per ritrovare l’unione per il bene pubblico”.

“Quella di Parma è stata una scelta scontata, per scegliere Nuoro ci voleva coraggio. Non nascondiamo un po’ di delusione perché su questo progetto ci abbiamo scommesso, impiegando tantissimo tempo e tante energie che non andranno disperse”. Così all’Ansa il vice sindaco di Nuoro e assessore alla Cultura Sebastian Cocco “Continueremo su questa direttrice che ha consentito alla città, finalmente, di stringersi intorno a se stessa, al territorio e a tutta la Sardegna. Abbiamo comunque avuto dalla commissione i complimenti per nostro lavoro, che ci ha spronato a proseguire su questa strada di cambiamento della città ponendo la cultura al centro di questa trasformazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share