Tokyo, ultimo volo per Tortu e Kaddari: ancora in pista con le staffette 4×100

Non sono soddisfatti delle loro prove individuali, ma i velocisti Filippo Tortu e Dalia Kaddari sono pronti a rifarsi con le rispettive staffette 4×100. Il primo italiano a scendere sotto i 10 secondi nei 100 metri è arrivato carico ma si è fermato in semifinale, con grande delusione. “Ho fatto una buona gara, corretta, ma hanno corso più forte e c’è chi se lo è meritato più di me. Lavorerò per essere ancora più competitivo”, ha detto al termine della gara che ha preceduto l’esplosione di Marcell Jacobs col suo crescendo che l’ha portato a conquistare una storica medaglia d’oro. Sulla spinta di quel trionfo, gli azzurri sono pronti a tornare in pista da protagonisti nella 4×100 dove l’Italia schiererà di sicuro Marcell Jacobs, Filippo Tortu ed Eseosa Desalu col quarto posto ancora in ballo tra l’oristanese Lorenzo Patta e Davide Manenti, con poche possibilità ma grandi speranze per Hillary Wanderson Polanco Rijo, nato nella Repubblica dominicana ma cresciuto – anche atleticamente – a Cagliari.

LEGGI ANCHE: Tokyo, Tortu si ferma solo in semifinale. Jacobs leggendario: è oro nei 100 metri

Non è riuscita a dare il meglio di sè Dalia Kaddari, che si è ritrovata dagli allenamenti con la Tespiense di Quartu alla semifinale dei 200 metri a Tokyo. “La mia prima olimpiade sicuramente me la sarei immaginata in modo diverso – ha scritto sui social -. Ho corso una semifinale olimpica e di questo ne vado molto fiera nonostante il risultato cronometrico non mi abbia soddisfatto pienamente. Ci ho provato e ci ho creduto, nessun rimpianto! Ora ci aspetta la 4×100, non vedo l’ora! Grazie mille per il supporto, anche se da lontano, eravate con me!”.

LEGGI ANCHE: Dalia Kaddari si ferma in semifinale. “Peccato, ha giocato molto l’emozione”

La notte tra mercoledì e giovedì sarà fondamentale per il futuro dei due velocisti di punta dell’Isola: le azzurre scenderanno in pista per le batterie tra le 3 e le 3:10 mentre il quartetto maschile correrà tra le 4:30 e le 4:40. Saranno in un orario più comodeo per gli appassionati sardi le due finali previste per venerdì 6 agosto: la staffetta 4×100 femminile sarà alle 15:30 e quella maschile subito dopo, alle 15:50.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share