Barella sabato in campo con gli azzurri: “Il mio futuro? Prima c’è la salvezza”

Il gioiello rossoblù Nicolò Barella è ormai uno dei punti fermi della nuova Nazionale di Roberto Mancini. Assieme a Chiesa, Zaniolo, Bernardeschi e Kean è uno dei protagonisti della nuova ondata di campioni che ha il compito di portare l’Italia agli Europei dell’anno prossimo e ai Mondiali in Qatar del 2022. Il centrocampista cresciuto nel vivaio del Cagliari è nel mirino delle grandi di mezza Europa e i giornalisti presenti alla sua conferenza stampa a Coverciano prima di Italia-Finlandia di sabato hanno ricordato la storica scelta di Rombo di tuono che rifiutò la Juventus per restare nell’Isola. “Un pensiero a emulare la storia di Riva a Cagliari l’ho fatto, ma adesso non so quale sia il mio futuro e quale sarà la mia carriera. E comunque la priorità per me ora è la salvezza del Cagliari“, ha assicurato il campioncino rossoblù che è rimasto a Cagliari durante la sessione invernale del mercato, ma che quasi sicuramente partirà a fine stagione.

Con una valutazione che si aggira sui 50 milioni di euro sono tante le squadre – Inter, Napoli e Chelsea in testa – che stanno cercando di accaparrarsi Barella. “Sono voci che fanno piacere, confermano che stai facendo bene, ma finora non ho mai parlato di mercato con la società – ha ammesso – anche perché ho preso a suo tempo un impegno, restare fino a giugno e salvare il Cagliari. Di tutto il resto se ne occuperanno il mio agente e il club”.

LEGGI ANCHE: Cragno, Barella e Pavoletti in Nazionale, Romagna convocato nell’Under 21

Per la sua foga in campo viene spesso paragonato a un altro campione lanciato dal Cagliari nel calcio che conta.  “Mi chiamano il nuovo Nainggolan? È un bel complimento, per me è uno dei tre centrocampisti più forti della Serie A. Siamo anche amici, sarà contento anche lui di questo accostamento – ha risposto Barella parlando del Ninja -. Con Nainggolan mi accomuna il fatto di dare sempre tutto in campo. Lui ha più forza fisica, io forse sono più bravo nel breve, a entrambi piace recuperare palloni in scivolata, quando ci riesco per me è come fare un gol”. Il numero 18 del Cagliari ha rivelato, però, che in campo il suo modello è il croato Luka Modrić, il Pallone d’Oro del Real Madrid: “È uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, vorrei prendere tutto da lui. Ma ammiro tanto anche Verratti con il quale ho la fortuna di giocare in Nazionale”.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share