Sassari, sfida tra Campus e Brianda. Centrodestra e M5s fuori dai giochi

Visto il numero di candidati sindaco ai nastri di partenza, l’epilogo delle comunali di Sassari era praticamente certo. Dei sette sindaci in corsa, a giocarsi la poltrona di Palazzo Ducale saranno il candidato del centrosinistra, Mariano Brianda, e Nanni Campus, esponente del centrodestra che ha scelto, che si è presentato, però, con una coalizione fatta soltanto di liste civiche. Brianda (con lo spoglio ancora in corso) ha superato di poco il 33 per cento dei voti, seguito da Campus poco oltre il 30 per cento.

LEGGI ANCHE: A Sassari è già riaperta la caccia ai voti. Brianda e Campus al lavoro su indecisi

Deludente il risultato di Mariolino Andria, candidato sindaco scelto dai partiti tradizionali del centrodestra, compresa la Lega, che è ormai fuori dalla partita con un risultato di poco oltre il 16 per cento. Stessa situazione per Maurilio Murru, esponente del Movimento 5 stelle, già consigliere comunale che si ferma al 14.6 per cento. Rimangono fuori anche gli altri candidati Marilena Budroni, Lino Mura e Giuseppe Doneddu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share