is arenas

Nel deserto Is Arenas il Cagliari schianta la Samp: 3 – 1 Tripletta di Ibarbo

Grande prova del Cagliari che nel deserto di Is Arenas schianta la Sampdoria grazie a tre goal di Victor Ibarbo, autore di una prestazione sontuosa.
Pulga-Lopez rinunciano alle tre punte (fuori Sau) e schierano Cossu dietro Ibarbo e Ribeiro con Nainggolan arretrato nel ruolo di Conti infortunato. Dentro anche Murru e Perico al posto degli indisponibili Avelar e Pisanu.

Nonostante le numerose assenze i rossublù partono subito bene trovando il vantaggio al 18° con Ibarbo, lesto a ribadire in rete la respinta di Romero sul tiro di Ekdal, dal goal in poi è solo Cagliari, con il colombiano che semina il panico nella retroguardia doriana, arrivando più volte vicino al raddoppio.
Nella ripresa (fuori Agazzi per infortunio) il copione non cambia e al 52° su calcio d’angolo Ibarbo segna il secondo goal, ripetendosi al 72° quando di testa sfrutta alla perfezione un assist capolavoro di Cossu.

Il resto della gara fila via liscio sino al 92° quando Rossetini atterra in area Eder: rigore ed espulsione, ma ormai è troppo tardi i tre punti sono assicurati.

I singoli:
Ibarbo per la prima volta da quando è giunto a Cagliari si dimostra uomo d’area, fornendo la sua miglior prova in assoluto.

Cossu dopo tanto tempo ritorna ai suoi livelli, prendendo per mano la squadra, dando ritmo al centrocampo e intensità al pressing.

Murru autore di una prova senza sbavature, dimostra oggi maturità e consapevolezza nei propri mezzi non sbagliando un pallone.

Mentre si spera al più presto di poter tornare ad incitare la squadra, ci  godiamo questa convincente vittoria, che segna un altro importante passo verso la salvezza.

Daniele Mura

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share