Libro dell’Isola. Ancora un podio “in limba”. Ed entra in classifica Benvenuto Lobina

Un nuovo podio interamente in limba nel “sondaggio a premi” per la scelta del Libro dell’Isola. A proporlo è Bruna Siriu, uno dei tre lettori che si sono aggiudicati l’abbonamento semestrale a Sardinia Post Magazine, che ha indicato per il primo posto il romanzo storico Po cantu Biddanoa di Benvenuto Lobina e per il secondo Mannigos de memoria di Antonio Cossu. Non sorprenderà, dunque, che al terzo abbia scelto Mario Puddu e il suo Ditzionàriu de sa Limba e de sa Cultura sarda

Propone invece un podio saggistico Maria Grazia Mulas che ha indicato per il primo posto Noi non lo sapevamo, il saggio bilingue di Bachisio Bandinu, seguito dalle Lettere dal carcere di Antonio Gramsci. Terza scelta, il recente romanzo di Salvatore Niffoi, Il venditore di metafore.

Decisamente classico infine il podio proposto dalle terza vincitrice,  Maria Virgilia (Fulvia) Lampis che ha scelto, nell’ordine,  Il giorno del giudizio di Salvatore Satta e per il secondo e il terzo posto due romanzi di Grazia Deledda, Elias Portolu e La madre.

Le votazioni (e i tre abbonamenti quotidiani per i primi tre votanti di ogni giorno) vanno avanti fino alle ore 13 dell’11 gennaio. Per votare è sufficiente andare QUA.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share