Il Libro dell’Isola

sp-isola_800x400
È un vecchio gioco di società: “Quale libro porteresti con te – un solo libro – se dovessi andare a vivere in un’isola deserta?

Abbiamo pensato di riproporlo, con un’isola in più, la Sardegna. La domanda è: “Quale libro scritto da un autore sardo di qualunque epoca porteresti con te se dalla tua isola, la Sardegna, dovessi trasferirti in un’isola deserta?”

Inoltre, fermo restando che il Libro dell’Isola può essere uno solo, abbiamo considerato l’eventualità che la prima scelta non sia disponibile al momento della partenza. E’ quindi possibile indicare, negli appositi spazi, una seconda e una terza scelta.

Se vuoi votare clicca qua

È possibile votare in qualunque momento, fino alle ore 13, di giovedì 11 gennaio. Ma non è tutto perché è possibile unire la votazione ad un premio messo a disposizione da SardiniaPost.  Ogni giorno, infatti,  i primi tre votanti, riceveranno in omaggio l’abbonamento all’edizione digitale di SardiniaPost Magazine per 6 mesi.

DALLA RETE ALLA LIBRERIA DI FIDUCIA

Ma non è tutto. Perché venerdì 12 gennaio, il giorno successivo alla chiusura delle votazioni on-line, il sondaggio avrà una seconda fase. Si sposterà, come è giusto, nei luoghi dove i libri incontrano il mondo: le librerie.

I lettori (sia quelli che hanno partecipato al sondaggio on-line, sia quelli che non l’hanno fatto) che nei giorni 12, 13 e 14 gennaio si recheranno nelle librerie aderenti potranno votare di persona e scrivere un breve testo, della lunghezza di un tweet, motivando le ragioni della loro scelta. Per votare, è sufficiente acquistare un libro. I primi venti votanti di ogni libreria avranno in regalo un coupon col quale, a partire dal 1° marzo 2018, potranno ritirare nella stessa libreria una copia cartacea di Sardinia Post Magazine dove saranno pubblicati i risultati definitivi del sondaggio – e proclamato il Libro dell’Isola – nonché una selezione dei giudizi dei lettori. Coloro che si recheranno nelle librerie, inoltre, costituiranno il nucleo fondativo della giuria che, nel dicembre del 2018, proclamerà il Libro sardo dell’anno. Vi terremo aggiornati.

Ed ecco le libreria che fino a ora hanno aderito all’iniziativa:

Cagliari
Libreria Edumondo, via Sulis, 47
Libreria Il Bastione, P.zza Costituzione, 4
Libreria Muscas, via Sonnino, 222

Sassari
Libreria Koinè, via Roma, 137
Libreria Azuni, via Pasquale Mancini, 15

Nuoro
Libreria Novecento, via Manzoni, 26 B

Oristano
Libreria Librid, P.zza Eleonora D’Arborea, 4

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto: