Ersu Sassari, nominata una donna dopo una lunga paralisi. Ma mandato di soli sei mesi

La paralisi all’Ersu di Sassari è stata bloccata dallo stesso Christian Solinas che l’aveva causata, visto che non si decideva a fare la nomina. Adesso è arrivata l’indicazione di una commissaria col decreto 96 firmato dal governatore: la scelta è ricaduta sull’avvocata Rosanna Ruiu, che però si è vista assegnare un mandato brevissimo, di soli sei mesi.

La Riu, che all’Università di Sassari ha guidato l’Ufficio legale dal 2000 al 2012, “è una affermata professionista con alle spalle una profonda conoscenza dell’istituzione universitaria”, si legge in una nota diffusa dall’Ente regionale che si occupa di diritto allo studio. Così il Dg dell’Ersu,Libero Meloni: “All’avvocata Ruiu porgo il mio benvenuto con tutto lo staff gestionale, unitamente a sentiti auguri di buon lavoro, certo di una proficua collaborazione, finalizzata ad affrontare congiuntamente le difficoltà cui l’ente è sottoposto, nell’espletamento delle proprie attività d’istituto”.

Il mandato della Riu scade il 30 giugno. Entro quella data la Giunta deve nominare un nuovo Consiglio di amministrazione, all’interno del quale verrà scelto il presidente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share