Ballottaggi, cala ancora l’affluenza ma meno che nel resto del Paese

Diminuiscono i votanti, rispetto al primo turno, nel ballottaggio ad Assemini e Iglesias. L’Isola conferma il trend nazionale anche se la contrazione è più contenuta. Si conferma il calo, rispetto al primo turno:  alle 19 a Iglesias la percentuale dei votanti si è fermata al 25,06% (31,50% al primo turno).

Ad Assemini, invece, ha votato il 21,63% (il 26,93% al primo turno).

Alle 12 ad Iglesias la percentuale dei votanti si era fermata all’11,23% (12,48% al primo turno, mentre il dato delle precedenti consultazioni era stato del 15,11%). Ad Assemini, alle urne il 9,81% (il 12,13% al primo turno, e il 10,78% nelle precedenti comunali).

Nel capoluogo di provincia la sfida è fra Emilio Gariazzo, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, che due settimane fa ha sfiorato il successo fermandosi al 49,6% delle preferenze, e Gian Marco Eltrudis, del centrodestra, che al primo turno ha avuto il 45,5%.

Mentre ad Assemini si contendono la carica Mario Puddu del Movimento 5 Stelle, e per il centrosinistra l’esponente del Pd Luciano Casula. Al primo turno Puddu ha avuto il 21,2% dei consensi contro il 23,8 di Casula.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share