VIDEO. Guarracino, tecnico per i rifiuti: “Professionalità per il porta a porta”

Alessandro Guarracino, classe ’72, è il nuovo assessore all’Innovazione tecnologica, Ambiente e Politiche del mare. In campagna elettorale, nel centrodestra c’era la sfida a trovare gli errori nel nuovo servizio di raccolta dei rifiuti ma quando c’è stato da proporsi per intervenire in modo concreto nessuno ha alzato la mano. Nessuno ha voluto il compito di intervenire in modo concreto e il sindaco ha deciso di alzare il telefono e chiamare un tecnico per affrontare la questione. Con un’esperienza in passato nei Riformatori alla Municipalità di Pirri, Guarracino è entrato in Giunta in quota Fratelli d’Italia, ma è stato proprio Truzzu a cercarlo.

“L’impegno che ho preso col sindaco è quello di applicare tutta la mia professionalità – spiega – sono ingegnere e cercherò di applicarmi col mio modus operandi per cercare di risolvere alcune problematiche, in particolare per quanto concerne la raccolta differenziata porta a porta“. Oltre l’Igiene del suolo, le sue deleghe riguardano anche i sistemi informatici, Statistica, Agenda digitale e innovazione tecnologica, Protezione civile, valorizzazione dell’ambiente e prevenzione inquinamento, Rapporti con l’Autorità di sistema portuale, Nautica e promozione della vela.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share